Novara, 20 aprile 2017- In occasione del convegno scientifico “Le eccellenze Oncologiche dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Novara” che si è aperto questa mattina presso l’aula magna del “Maggiore”, la direzione generale ha conferito al prof. Oscar Alabiso, direttore della Struttura complessa di Oncologia dell’Aou, il titolo di “Primario emerito”.
Il prof. Alabiso, infatti, cessa la sua attività presso l’Aou di Novara e il riconoscimento gli è stato conferito “per il costante e proficuo impegno dedicato alla propria attività professionale in un’ottica di costante miglioramento e sviluppo delle attività espletate; per la dedizione dimostrata, nel corso della carriera, dall’adozione di adeguati criteri organizzativi di gestione e formazione dei propri collaboratori; per aver raggiunto risultati professionali eccellenti attivando progetti innovativi in campo oncologico”.
Il prof. Alabiso nel 1999 aveva ottenuto l’incarico di consulenza per l’attivazione e sviluppo della funzione organizzativa del Polo Oncologico di Novara nell’ambito del progetto per la realizzazione della rete oncologica piemontese e dal 2001 era direttore della Struttura complessa di Oncologia; dal marzo 2015 all’aprile 2016 ha anche svolto l’incarico di direttore del Dipartimento Oncologico.

Nella foto, il direttore della Rete Oncologica Piemonte e Valle d’Aosta dott. Oscar Bertetto, il direttore generale del “Maggiore” dott. Mario Minola e il prof. Oscar Alabiso.