Nei giorni scorsi si sono concluse le operazioni di voto dei nuovi membri del consiglio della European Hematology Association (EHA), che, insieme alla American Society of Hematology, rappresenta una delle due società scientifiche leader nel mondo.
I risultati sono stati resi pubblici al congresso EHA di Vienna, a cui hanno partecipato piu' di 9000 persone.

Il professor Gianluca Giadano, direttore della struttura complessa a direzione universitaria Ematologia del Maggiore di Novara, è stato eletto membro del consiglio della European Hematology Association.

“Alla mia elezione ha contribuito in modo incisivo il clima culturale e clinico offertomi, in ormai tanti anni, dalla Azienda ospedaliero-universitaria Maggiore della Carità di Novara e dalla Università del Piemonte Orientale – dichiara il professor Gianluca Gaidano -. Non dimentico che la AOU ha reso possibile la nascita, nel 2005, e il successivo sviluppo di una Ematologia che, ha nel tempo ricevuto considerazione da parte della comunità scientifica internazionale. Spero che la mia presenza nel consiglio della EHA possa contribuire a rendere l’Azienda Maggiore della Carità sempre più nota nel mondo”.