31 Maggio 2024 12:05
30 maggio 2024 – In occasione della Giornata mondiale della sclerosi multipla, il Centro Sclerosi Multipla di Novara, facente parte della struttura di Neurologia, ha annunciato una collaborazione con l’Associazione italiana sclerosi multipla (AISM) della città. Questa partnership mira a migliorare il supporto e le informazioni disponibili per le persone affette da sclerosi multipla e i loro familiari.
A partire dal mese di giugno, riprenderà attivamente un infopoint con cadenza bimensile, disponibile il lunedì pomeriggio. Questo servizio permetterà a pazienti e familiari di ricevere informazioni e supporto direttamente presso il reparto.
Oltre all’infopoint, il Centro Sclerosi Multipla metterà a disposizione un punto di accoglienza e ascolto gestito dal personale AISM. Questo servizio sarà accessibile su appuntamento, che può essere fissato inviando un messaggio WhatsApp al numero 335 87100346 o una mail a aismnovara@aism.it.
Per ulteriori informazioni relative al Centro Sclerosi Multipla, è possibile contattare direttamente il centro via email all’indirizzo centro.sm@maggioreosp.novara.it.
Queste iniziative rappresentano un importante passo avanti per il supporto delle persone affette da sclerosi multipla, offrendo loro risorse e assistenza continue.