Novara, 17 maggio 2017- Rendere il Centro Sclerosi laterale amiotrofica (SLA), attivo presso la SCDU Neurologia, diretta dal prof. Roberto Cantello dell'AOU Maggiore della Carità di Novara più confortevole: questo l'obiettivo del service realizzato dal Lions Club Novara Host a favore di A.I.S.L.A. Onlus.
Grazie alla disponibilità dei soci del Lions Club Novara Host, e al contributo della Fondazione Banca Popolare di Novara, l'ambulatorio e la sala d'attesa del centro SLA, di cui è responsabile la dottoressa Letizia Mazzini, si presentano oggi rinnovati.
Le pareti sono state tinteggiate, sono stati sostituiti alcuni elementi dell'arredamento ed è stato acquistato l'impianto di condizionamento.
Gli interventi sono stati realizzati allo scopo di rendere gli spazi più accoglienti ed organizzati per i pazienti del Centro e i loro familiari.
Il service è stato organizzato in occasione del sessantesimo anniversario della fondazione del Lions Novara Host, attualmente presieduto dal dottor Gianfranco Quaglia.

Alla stessa dott.ssa Letizia Mazzini, già nominata novarese dell’anno, è stato assegnato il premio Melvin Jones, intitolato al fondatore del Lions Club International, e che viene tradizionalmente attribuito ogni anno ad un socio Lions o ad una personalità che nel territorio si è distinta per particolari meriti.
Giovedì 25 maggio, la dott.ssa Mazzini verrà premaita presso il Club Unione di Novara, per gli eccellenti risultati ottenuti in Italia e nel mondo come ricercatrice nell'ambito della sclerosi laterale amiotrofica.

 

 

centro SLA