Grazie alla generosità della famiglia di una bimba nata prematura ricoverata presso la struttura complessa a direzione ospedaliera di Terapia intensiva neonatale, è stato possibile acquisire un'importante apparecchiatura.
Si tratta di un monitor multiparametrico compatto, portatile ed utilizzabile in reparto, in sala parto e nei trasporti intra ed extraospedalieri di neonati (anche prematuri) e lattanti.
Sul monitor sono visualizzabili oltre a frequenza cardiaca, frequenza respiratoria e saturazione periferica di ossigeno, anche la CO2 espirata, un parametro estremamente importante per conoscere la funzionalità dei polmoni e la loro capacità di eliminazione dell’anidride carbonica. “Un grazie sincero ai genitori ed ai nonni di Carlotta – dichiara la dottoressa Federica Ferrero, direttrice della struttura di Terapia intensiva neonatale – per la loro generosità e sensibilità, per aver voluto aiutare il reparto con uno strumento di alta tecnologia che permetterà il più accurato controllo delle funzioni vitali dei pazienti più critici.