Giovedì 7 giugno 2018 - Il direttore generale dell’Aou “Maggiore della Carità” di Novara, dott. Mario Minola, ha provveduto alla nomina del nuovo direttore amministrativo: si tratta del dott. Adriano Giacoletto, che sostituisce la dott. Anna Burla, che ha assunto lo stesso incarico presso l’Asl VC. Il direttore generale ha anche confermato quale direttore sanitario il dott. Roberto Sacco, all’Aou di Novara dall’aprile 2017.
Il dott. Adriano Giacoletto, laureato in giurisprudenza, ritorna al “Maggiore” (dove era già stato direttore amministrativo dal 2011 al 2012) dopo le esperienze fatte come direttore generale dell’Asl Vco (dal 2012 al 2015) e dell’Asl Novara (dal 2015 al 31 maggio 2018). Dal 2000 al 2006 era stato all’Aou di Novara come responsabile del sistema informativo-controllo di gestione e direttore del Dipartimento delle strutture in staff alla direzione generale.
Il dott. Roberto Sacco, confermato come direttore sanitario, è medico specializzato in igiene e medicina preventiva con indirizzo in igiene e tecnica e direzione ospedaliera. Prima di essere chiamato, nell’aprile 2017, all’Aou di Novara era all’Asl TO3 con l’incarico direttore medico di presidio. Collabora da lungo tempo con l’assessorato alla sanità della Regione Piemonte e ha fatto parte dei servizi medicali delle Olimpiadi di Torino 2006.
Il direttore generale dott. Mario Minola ha voluto «ringraziare la dott.ssa Burla per l’impegno e la preziosa collaborazione fornita nell’ultimo anno».