Novara, 5 dicembre 2014 - Molte le iniziative previste nel periodo delle festività natalizie allo scopo di allietare la permanenza in ospedale ai piccoli pazienti ricoverati presso il reparto di Pediatria del Maggiore.

Si inizia mercoledì 10 dicembre 2014 alle ore 10.00 con i volontari dell’UGI che, in collaborazione con la Polizia stradale di Novara est distribuiranno nell’atrio della Pediatria giocattoli ai bambini ricoverati.
Saranno presenti all’evento, il Comandante di sezione, vice questore aggiunto dott.sa Luciana Giorgi, il Comandante della sottosezione di Novara est, ispettore superiore s.u.p.s. dott. Gianpaolo Fusello e gli agenti della Polizia stradale di Novara est.

Martedì 16 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 sarà la volta dell’Associazione Andrea Valentini di Oleggio, che promuoverà un pomeriggio di incontro e animazione per i bimbi ricoverati. Oltre alla consegna di doni saranno organizzati giochi e momenti di intrattenimento.

Mercoledì 17 dicembre 2014 alle ore 18.00 i giocatori del Novara Calcio saranno presenti in Pediatria per portare i tradizionali auguri natalizi a tutti i piccoli pazienti del reparto.

Giovedì 18 dicembre i volontari dell’associazione Abio insieme agli allievi del Conservatorio Cantelli di Novara festeggeranno il Natale con i bambini presenti in ospedale. Babbo Natale distribuirà doni a tutti.

Venerdì 19 dicembre i bambini ricoverati riceveranno la visita delle atlete della squadra di pallavolo Agil – Igor, mentre nella mattinata di lunedì 22 saranno impegnati in un laboratorio di cucina in compagnia degli allievi e degli insegnanti dell’istituto alberghiero Ravizza di Novara.
La giornata sarà allietata anche dalla visita in corsia dei clown Saltafoss.

Il 23 dicembre, al pomeriggio, gli allievi della scuola musicale Dedalo di Novara eseguiranno il Concerto di Natale.