14 Novembre 2022 13:07
Novara 14 novembre 2022 -La Prefettura di Novara, nel contesto dell’attività dell’Osservatorio provinciale, ha deciso di promuovere una campagna di sensibilizzazione ed informazione in ambito scolastico e universitario in tema di sicurezza stradale, con particolare riguardo agli incidenti stradali e alla guida in stato di ebrezza dei giovani.
Il Servizio di emergenza territoriale 118 dell’ospedale Maggiore di Novara, diretto dal dottor Roberto Gioachin, ha collaborato al progetto “La vita non si beve”, un ciclo di incontri dedicati alla prevenzione, organizzando nello scorso mese di ottobre quattro interventi formativi presso i licei di Arona, Romentino, Gozzano e Borgomanero.
Nel corso delle riunioni sono state trattate tematiche utili ad approfondire ed incrementare la cultura dell’educazione stradale nei giovani evidenziando la pericolosità della guida in stato di ebbrezza e/o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e psicotrope.
Una particolare attenzione è stata riservata ai comportamenti da tenere in caso di soccorso in caso di incidente stradale.