Sabato 2 marzo presso l’albergo Italia, in via Solaroli 10 a Novara, avrà luogo un pomeriggio di informazione sui pericoli per i bambini in ambiente domestico: ustioni, avvelenamenti, manifestazioni allergiche, corpi estranei ecc.
I relatori, oltre al professor Gianni Bona, direttore della struttura di Pediatria dell’ospedale Maggiore, sono i medici della Terapia Intensiva Neonatale e un pediatra di famiglia, il dottor Domenico Careddu.
I soci dell’associazione di volontariato NEO-N hanno sostenuto la realizzazione di questa iniziativa che è dedicata ai genitori: lo scopo è divulgare e far conoscere alle famiglie quali sono i rischi che possono correre i loro figli, quali le azioni preventive e anche, in qualche caso, i primi soccorsi che possono dare loro stessi, o comunque quali sono le cose da fare e da non fare.
L’incontro dal titolo “L’importanza della conoscenza degli adulti nella prevenzione degli incidenti domestici nell’infanzia” avrà inizio alle ore 15.00 e terminerà verso le 18.30.
L’ingresso è libero.

Programma dell’incontro “Incidenti domestici nell’infanzia”