Novara, 8 maggio 2017 – Un paziente della Struttura di chirurgia vascolare dell’azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità”, Giancarlo Cattaneo, ha voluto effettuare una significativa donazione al reparto in cui è stato curato: ha consegnato 11 televisori di grande dimensioni, uno per ciascuna camera di degenza, affinché i pazienti allettati possano non sentirsi troppo soli e fuori dal mondo.
«Ha inoltre, altrettanto generosamente, donato 18 poltrone relax per degenza post-operatoria, affinché i pazienti possano essere seduti comodamente o leggermente sdraiati con gli arti inferiori sollevati e che anche i parenti, durante l'assistenza notturna, possano giovarsene per consentirsi un minimo di sollievo durante la compagnia ai loro cari ammalati» spiega la direttrice della struttura, la dott.ssa Carla Porta.
«Il miglioramento dell'accoglienza, anche alberghiera, rende più confortevole la degenza nell'ambiente ospedaliero, fondamentale per il ripristino della salute» conclude la dott.ssa Porta.

Nella foto, lo staff della dott.ssa Porta (seconda da sinistra) davanti a uno dei televisori installati in una camera di degenza.