La struttura complessa a direzione universitaria Ginecologia e Ostetricia dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara, ha aderito alla seconda giornata mondiale dedicata alla salute della donna, definita WWPC, “World Women Perineal Care” e organizzata dalla A.I.U.G. (Associazione Italiana di urologia Ginecologica e del pavimento pelvico).
Martedì 10 luglio 2014 gli specialisti della clinica ginecologica, diretta dal professor Nicola Surico, saranno a disposizione per offrire alle donne, e a chiunque fosse interessato alla problematica, informazioni sulla prevenzione e cura dei disturbi del pavimento pelvico (incontinenza, prolasso, algie pelviche).
La sede di svolgimento della giornata informativa è nell’ambulatorio di Ginecologia e Ostetricia al piano seminterrato del padiglione E.
Dalle ore 14.00 alle ore 18.00, le pazienti interessate saranno ricevute gratuitamente dai medici per avere nozioni e informazioni sui disordini perineali legati al mutamento biologico nel corso della vita della donna, sui fattori di rischio, sintomi e corretto stile di vita e proposte terapeutico – rieducative per la problematica in essere.