Venerdì 6 giugno è stata una mattinata speciale alla Scuola Primaria Statale “ G. Rodari” di Trecate.Alunni, genitori e docenti hanno acquistato l’uovo pasquale, appositamente realizzato a scopo benefico da una nota pasticceria cittadina, devolvendo la somma di 470 euro raccolta alla Scuola “Marcella Balconi” della Pediatria medica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “ Maggiore della carità” di Novara.
Gli scolari hanno ufficializzato l’evento consegnando la pergamena attestante la donazione al dottor Mario Minola, Direttore Generale del Maggiore di Novara il quale, ringraziando, ha condiviso con le bambine e i bambini presenti il profondo valore della scuola.
È stata riportata, infatti, sulla pergamena la seguente citazione della dottoressa Marcella Balconi: “… Il nostro obiettivo è una scuola per tutti, dove si affermi e si realizzi il principio che tutti i bambini hanno il diritto a vivere assieme e di avere cure ed attenzioni necessarie…”Dopo aver ricevuto i complimenti ed il riconoscimento per l’opera benefica attuata, al pasticciere è, infine, spettato il compito di distribuire il cioccolato a tutti!