L’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” con la Caritas Diocesana di Novara ha stipulato un accordo di collaborazione per il supporto pediatrico al micro-nido “Primi passi”, sito in via Gnifetti, 5 in Novara e gestito dalla Cooperativa sociale “Gerico”.

L’accordo prevede il contributo dello staff medico della struttura complessa Pediatria, diretta dal professor Gianni Bona all’attività di formazione rivolta ai volontari ed alle famiglie dei piccoli ospiti del micro nido.

In particolare, il personale medico specializzando, affiancato da una biologa nutrizionista del territorio, con la supervisione del dott. Mauro Zaffaroni e sotto la responsabilità del professor Gianni Bona, sarà impegnato settimanalmente nello svolgere attività di consulenza, mediante uno sportello informativo adibito per l'occasione nei locali del micro Nido.

Nei mesi di aprile e maggio, si terranno due seminari formativi per volontari, tenuti dal dott. Mauro Zaffaroni sulla gestione del primo soccorso in età pediatrica.