ok1

Novara, 5 settembre 2023 – Il direttore generale Zulian: «La proroga non inciderà sulla tempistica prevista: entro fine anno potrà essere scelto il progetto migliore»

Come è noto, a seguito della pubblicazione di un bando di gara, come quello per la realizzazione della Città della salute e della scienza di Novara, le imprese interessate possono avanzare quesiti, chiedere chiarimenti e presentare problematiche.

Proprio la complessità dei quesiti posti alla Stazione appaltante di Novara da alcune imprese evidentemente interessate a partecipare al bando e la necessità di approfondire le tematiche poste hanno evidenziato la necessità di prorogare la scadenza per la presentazione delle domande per il bando per la costruzione del nuovo ospedale: il termine previsto del 30 settembre è stato spostato al 15 novembre. La relativa delibera è stata firmata ieri dal direttore generale dell’Aou, il dott. Gianfranco Zulian.

«Si tratta di una proroga tecnica, per altro prevista dal Codice degli appalti, che ha l’obiettivo da un lato di agevolare la maggior partecipazione possibile al bando e dall’altro di garantire la massima trasparenza e concorrenza tra le aziende interessatespiega il dott. Zulian –  La proroga non inciderà sulla tempistica prevista: entro fine anno potrà comunque essere scelto il progetto migliore e nella prossima primavera sarà possibile aprire il cantiere».