Novara, 26 maggio 2017 - L'Associazione Amici della Neurochirurgia E. Geuna onlus, dopo il successo del progetto Sala Operatoria Ibrida per l'Azienda ospedaliero-universitaria "Maggiore della Carità" di Novara, intende proseguire il sostegno alla crescita tecnica e scientifica della struttura complessa a direzione ospedaliera Neurochirurgia "Enrico Geuna" della A.O.U., promuovendo il progetto multidisciplinare di ricerca relativa ai nuovi biomarcatori circolanti con valore prognostico-predittivo nel glioblastoma, individuato dal dott. Gabriele Panzarasa, direttore di Neurochirurgia "Enrico Geuna" e dal professor Renzo Boldorini, direttore della struttura complessa a direzione universitaria Anatomia Patologica.
La sensibilità della dottoressa Laura Bianchi Boroli, presidente della Fondazione Castello, e degli artisti novaresi maestro Paolo Beretta e signora Antonella Custer hanno permesso di programmare la presentazione della nuova raccolta fondi con un "apericena" ad invito (ad offerta libera) allietato da un recital pianistico-canoro, che si terrà venerdì 9 giugno presso il Castello sforzesco di Novara. 
Il sostegno alla ricerca sul glioblastoma è fondamentale e prioritario nella speranza di accrescere le possibilità terapeutiche in un tumore ancora così scarsamente curabile. 
L'evento sarà anche occasione per ringraziare le fondazioni, gli imprenditori e tutti coloro che con il loro impegno hanno permesso l'acquisto della TAC intraoperatoria inaugurata il 7 marzo scorso.

Locandina