Novara, 10 luglio 2018 - La dottoressa Maria Letizia De Simeis, dirigente medico della struttura Chirurgia vascolare, diretta dalla dottoressa Carla Porta, ha completato con successo il master biennale su "Accessi vascolari nei pazienti dializzati" presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.
Si tratta di un accrescimento importante sul piano personale e di uno strumento professionale particolarmente utile in ambito aziendale, in considerazione del fatto che la Azienda ospedaliero universitaria “Maggiore della Carità” di Novara è l'altro polo piemontese per i trapianti di rene.
Uno speciale ringraziamento va al professor Cantaluppi ed alla dottoressa Chiarinotti, direttori del Centro trapianti e della Nefrologia ed a tutti i medici delle rispettive unità per la fattiva collaborazione, che è ormai consolidata da anni tra i servizi dell’ospedale Maggiore che si occupano di trapianto di rene.
Le strategie diagnostiche e terapeutiche affrontate dalla dottoressa De Simeis saranno un ulteriore arricchimento per offrire ai pazienti affetti da patologia nefrologica le migliori risposte terapeutiche di cui l’Azienda è portatrice.