Andrea Valdesi, difensore professionista del Novara FC, nella giornata di ieri è stato sottoposto a intervento chirurgico per la frattura dello scafoide del polso sinistro, riportata a seguito di una caduta durante una partita di campionato.
Il delicato intervento è stato eseguito dal professor Davide Ciclamini e dal professor Mario Ronga, Direttore della Struttura complessa a direzione universitaria (SCDU) Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Maggiore della Carità di Novara. L’operazione, che ha previsto la sintesi della frattura mediante tecnica mininvasiva con inserimento di vite, si è conclusa con pieno successo.
Classe 2004, Valdesi è nato a Patti (ME) il 15 febbraio 2004. Terzino destro di 21 anni, si è trasferito al Novara calcio nell’agosto 2025. Il calciatore sarà ora seguito nel percorso di recupero e riabilitazione dall’équipe medica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria, in stretta collaborazione con lo staff sanitario del Novara FC. La prognosi è positiva e si prevede un graduale ritorno all’attività agonistica secondo i protocolli di recupero funzionale specifici per atleti professionisti.
La Direzione dell’Azienda ospedaliera e l’intero staff medico augurano ad Andrea Valdesi una pronta guarigione e un rapido ritorno sui campi da gioco.