IL PROFESSOR CARLO CISARI E’ IL NUOVO PRESIDENTE DELLA SOCIETA’ ITALIANA DI RIABILITAZIONE NEUROLOGICA – SIRN

Novara18 aprile 2017 – Il professor Carlo Cisari, direttore della struttura complessa a direzione universitaria Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Azienda Ospedaliero Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara, è stato nominato presidente nazionale della Società Italiana di Riabilitazione Neurologica  (SIRN) per il prossimo biennio, a seguito della votazione  avvenuta  durante il congresso nazionale della società  tenutosi a Pisa nei primi giorni del mese  di aprile.

 
La Società Italiana di Riabilitazione Neurologica (SIRN) è un’associazione scientifica di rilevanza nazionale che raccoglie i medici e altri professionisti che operano nell’ambito della riabilitazione neurologica.
Il prof. Cisari è stato uno dei soci fondatori di questa importante Società, che raccoglie oltre 800 professionisti di tutta Italia e che si è sempre distinta per la qualità delle sue iniziative scientifiche e di formazione professionale.
 
L’ambito di interesse è quello della riabilitazione degli esiti invalidanti delle patologie neurologiche, tra cui  lo stroke, le lesioni del midollo spinale, la sclerosi multipla, le polineuropatie e la malattia di Parkinson. 
 
Questi sono anche i campi d’azione in cui il reparto diretto dal professor Cisari con tutti i suoi collaboratori si è maggiormente distinto sia in campo clinico che di ricerca scientifica.