I Lions novaresi (Host, Ticino, Broletto ed Ovest Ticino) e l’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara proseguono l’importante collaborazione con il progetto “Pierino l’Occhialino”, iniziativa abbinata alla raccolta di occhiali usati che negli scorsi anni ha portato a risultati di grande soddisfazione.
Sabato 11 maggio, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00, in Piazza Martiri a Novara, presso il camper attrezzato del Lions, sarà offerta ai bambini di età compresa fra i 5 ed i 7 anni la possibilità di effettuare uno screening oculistico gratuito.
Verrà anche effettuata una raccolta degli occhiali usati attraverso appositi contenitori e saranno distribuiti depliant informativi.
Quest’anno, grazie al contributo dei volontari della Lega italiana per la lotta contro i tumori (LILT) sezione di Novara e della Croce rossa italiana (CRI) e di alcuni specialisti e sanitari saranno offerte alla cittadinanza novarese anche visite di screening cardiologico, senologico, di otorinolaringoiatria e diabetologia.