Novara, 17 novembre 2017 – Si porta a conoscenza dei dipendenti che in corso Cavallotti, 25 è attiva la fondazione anti usura “La scialuppa CRT onlus”, con uno sportello di ascolto presso l’Associazione Industriale di Novara.
La fondazione mette a disposizione il proprio servizio di assistenza/consulenza a favore di famiglie che si trovino in situazione di sovraindebitamento e che non abbiano più accesso al credito legale.
La consulenza/assistenza è fornita gratuitamente da qualificati volontari che, previo appuntamento presso la segreteria di Torino 011 19410104, incontreranno i richiedenti aiuto.
Durante l’incontro verrà analizzata la posizione finanziaria della famiglia e tenuto conto dell’indebitamento complessivo e del reddito famigliare disponibile, si valuterà la possibilità di rilasciare una garanzia, a favore di una banca convenzionata, per l’erogazione di un finanziamento a consolidamento dei debiti pregressi.

Ulteriori informazioni e approfondimenti sono disponibili sul sito internet: www.lascialuppacrtonlus.org e/o telefonando al n.ro 011 19410104

La Scialuppa CRT Onlus _Fondazione Antiusura è stata costituita su iniziativa della Fondazione Cassa Risparmio Torino l’8 gennaio 1998 e ha iniziato la sua attività il 16/6/98, data in cui, quale persona giuridica privata, è stata riconosciuta con decreto della Regione Piemonte. E’ iscritta nel registro delle persone giuridiche istituito presso la Prefettura di Torino il 31/10/2006 n.530, è iscritta nell’elenco delle Fondazioni per la prevenzione dell’usura istituito, ai sensi della L.108/1996, presso il MEF, ed è iscritta nell’Anagrafe Onlus tenuta dall’Agenzia delle Entrate di Torino come persona giuridica di diritto privato senza scopo di lucro.