L’Azienda Ospedaliero – Universitaria, come ogni anno, offre ai propri dipendenti la possibilità di effettuare la vaccinazione antinfluenzale. Per favorire l’adesione il periodo vaccinale è stato esteso ad un mese (dal 14 novembre al 15 dicembre p.v.).
  • I dipendenti che afferiscono alla Sede Centrale di Corso Mazzini potranno effettuare la vaccinazione antinfluenzale dal 14 novembre al 15 dicembre c/o la stanza n. 24 dei poliambulatori tutti i giorni da lunedì al venerdì con orario 11.00-12.00.
  • I dipendenti della Sede Staccata “S. Giuliano” potranno effettuare la vaccinazione c/o la S.S. Medicina del Lavoro dal 14 novembre al 15 dicembre p.v. con orario 11.00-15.00
  • I dipendenti del Presidio Ospedaliero di Galliate, sempre nel periodo dal 14 novembre al 15 dicembre p.v. dovranno rivolgersi alla CPSE della S.S. Chirurgia.
Si coglie l’occasione per ricordare le misure di protezione personale non farmacologiche, utili per ridurre la trasmissione del virus dell’influenza che si raccomandano di seguito:
  • Lavaggio delle mani (in assenza di acqua, uso di gel alcolici) Fortemente raccomandato
  • Buona igiene respiratoria (coprire bocca e naso quando si starnutisce o tossisce, trattare i fazzoletti e lavarsi le mani) Raccomandato
  • Uso di mascherine da parte delle persone con sintomatologia influenzale quando si trovano in ambienti sanitari (ospedali) Raccomandato
  • Tali misure si aggiungono a quelle basate sui presidi farmaceutici (vaccinazioni ed utilizzo di antivirali).
Un poster illustrativo (in allegato) verrà affisso nei luoghi di lavoro per rammentare visivamente le regole del “galateo della tosse” e l’opportunità di aderire alla campagna vaccinale aziendale.

La Direzione Sanitaria dei Presidi Ospedalieri