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25 Maggio 2012
Servizio sociale aziendale
Il Servizio sociale aziendale si occupa di alcuni problemi sociali dei cittadini ricoverati in ospedale.L’attività dell’assistente sociale è specificatamente rivolta alla identificazione e al supporto del paziente sia durante il periodo…1
Leggi di più24 Maggio 2012
Assistenza religiosa
L'assistenza religiosa è un diritto di ogni cittadino e deve essere fruita nel massimo rispetto di ogni altro ricoverato.Qualunque credo religioso venga professato, è garantito il diritto di tenere fede,…1
Leggi di più24 Maggio 2012
Qualitá clinica
La Struttura Semplice Verifica e Revisione Qualità è un ufficio della Direzione Sanitaria dei presidi ospedalieri che supporta il Direttore Sanitario nelle decisioni strategiche finalizzate alla ottimizzazione dell'organizzazione aziendale, all'erogazione…1
Leggi di più24 Maggio 2012
Carta dei servizi
La Carta dei servizi è lo strumento attraverso il quale l' Azienda assumere impegni di garanzia di qualità e fornisce agli utenti tutte le informazioni sui servizi erogati dalla struttura,…1
Leggi di più24 Maggio 2012
Atto aziendale
L' atto aziendale costituisce l' espressione del potere di autoregolamentazione, che le disposizioni legislative e regolamenti vigenti, attribuiscono alle Aziende del Servizio sanitario nazionale. E' lo strumento giuridico mediante il…1
Leggi di più23 Maggio 2012
Degenza
Le modalità del soggiorno in ospedale possono differenziarsi lievemente a seconda della specifica struttura di ricovero.Le attività iniziano di prima mattina con il rilevamento della temperatura, esecuzione di eventuali prelievi,…1
Leggi di più23 Maggio 2012
Accoglienza in reparto
Il momento del ricovero in ospedale è rappresentato dall'accoglienza in reparto. Al momento del ricovero il cittadino deve recarsi al reparto di destinazione, dove viene "accolto" e gli viene assegnato…1
Leggi di più23 Maggio 2012
Regolamento di pubblica tutela
L’Azienda assicura la tutela dei cittadini in caso di disservizi attraverso la possibilità di presentare segnalazioni e reclami.A questo scopo è stato istituito un regolamento e procedure operative di gestione…1
Leggi di più23 Maggio 2012
Regolamento di pubblica tutela
L’Azienda assicura la tutela dei cittadini in caso di disservizi attraverso la possibilità di presentare segnalazioni e reclami.A questo scopo è stato istituito un regolamento e procedure operative di gestione…1
Leggi di più23 Maggio 2012
Diritti e doveri del paziente
Conoscere i propri diritti di utente senza dimenticare i doveri. Il Regolamento indica i diritti del cittadino-utente al momento del ricovero o della prestazione sanitaria. Vengono altresì ricordati i doveri…1
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