25 Maggio 2012

Servizio sociale aziendale

Il Servizio sociale aziendale si occupa di alcuni problemi sociali dei cittadini ricoverati in ospedale.L’attività dell’assistente sociale è specificatamente rivolta alla identificazione e al supporto del paziente sia durante il periodo…1

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24 Maggio 2012

Assistenza religiosa

L'assistenza religiosa è un diritto di ogni cittadino e deve essere fruita nel massimo rispetto di ogni altro ricoverato.Qualunque credo religioso venga professato, è garantito il diritto di tenere fede,…1

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24 Maggio 2012

Qualitá clinica

 La Struttura Semplice Verifica e Revisione Qualità è un ufficio della Direzione Sanitaria dei presidi ospedalieri che supporta il Direttore Sanitario nelle decisioni strategiche finalizzate alla ottimizzazione dell'organizzazione aziendale, all'erogazione…1

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24 Maggio 2012

Carta dei servizi

La Carta dei servizi è lo strumento attraverso il quale l' Azienda assumere impegni di garanzia di qualità e fornisce agli utenti tutte le informazioni sui servizi erogati dalla struttura,…1

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24 Maggio 2012

Atto aziendale

L' atto aziendale costituisce l' espressione del potere di autoregolamentazione, che le disposizioni legislative e regolamenti vigenti, attribuiscono alle Aziende del Servizio sanitario nazionale. E' lo strumento giuridico mediante il…1

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23 Maggio 2012

Degenza

 Le modalità del soggiorno in ospedale possono differenziarsi lievemente a seconda della specifica struttura di ricovero.Le attività iniziano di prima mattina con il rilevamento della temperatura, esecuzione di eventuali prelievi,…1

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23 Maggio 2012

Accoglienza in reparto

Il momento del ricovero in ospedale è rappresentato dall'accoglienza in reparto. Al momento del ricovero il cittadino deve recarsi al reparto di destinazione, dove viene "accolto" e gli viene assegnato…1

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23 Maggio 2012

Regolamento di pubblica tutela

L’Azienda assicura la tutela dei cittadini in caso di disservizi attraverso la possibilità di presentare segnalazioni e reclami.A questo scopo è stato istituito un regolamento e procedure operative di gestione…1

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23 Maggio 2012

Regolamento di pubblica tutela

L’Azienda assicura la tutela dei cittadini in caso di disservizi attraverso la possibilità di presentare segnalazioni e reclami.A questo scopo è stato istituito un regolamento e procedure operative di gestione…1

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23 Maggio 2012

Diritti e doveri del paziente

Conoscere i propri diritti di utente senza dimenticare i doveri. Il Regolamento indica i diritti del cittadino-utente al momento del ricovero o della prestazione sanitaria. Vengono altresì ricordati i doveri…1

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