“Salone di Bellezza”, un appuntamento dedicato al benessere della paziente

Lunedì 14 ottobre 2019 presso il Day Hospital della struttura complessa a direzione universitaria Oncologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità”, ha avuto luogo l’evento “Salone di Bellezza “,  un appuntamento dedicato al benessere della paziente con gli estetisti e gli acconciatori formati al corso di “Oncologia e Benessere”, organizzato da Lilt Novara Onlus e Confartigianato Imprese Piemonte Orientale.

Tutte le estetiste e gli acconciatori diplomati al  corso organizzato da  LILT e Confartigianato  “Benessere in Oncologia” si sono resi disponibili per tutta la giornata organizzando due postazioni per l’acconciatura e tre per l’estetica e l’iniziativa è stata particolarmente apprezzata. La giornata ha avuto grande successo  ed è stata molto apprezzata dai pazienti a cui sono stati offerti  circa 70 trattamenti.

Come hanno ricordato la prof.ssa Alessandra Gennari, direttore della struttura complessa a direzione universitaria “Oncologia” e la presidente Lilt Novara Onlus Giuseppina Gambaro e Alessandro Scandella in rappresentanza di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, «si tratta ora di dare continuità a questo progetto».  All’evento erano presenti anche il direttore generale dell’Aou, dott. Maro Minola, e il presidente della Scuola di medicina dell’Upo, prof. Marco Krengli.


locandina salone di bellezza