Ancos Confartigianato dona un ecografo al Maggiore di Novara

Venerdì 25 ottobre 2019, Ancos Confartigianato ha donato un ecografo all’Azienda ospedaliero universitaria “Maggiore della Carità” di Novara che sarà utilizzato dalla struttura complessa Medicina interna 2, diretta dal dottor Mauro Campanini.

La consegna è stata fatta nella sede di Novara di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e si inserisce nelle attività per la 3° Settimana del Sociale.

Alla consegna erano presenti per l’Azienda ospedaliero universitaria: Mario Minola (direttore generale), Mauro Campanini (direttore dipartimento di Medicina).

Mario Minola ha ringraziato Confartigianato Imprese Piemonte Orientale per la disponibilità e la generosità dimostrata: “Oggi ci consegnate la macchina, da lunedì sarà in funzione… e servirà a dare una risposta importante a chi è in lista di attesa per questi esami”. 

Mauro Campanini, ringraziando per la donazione, ha evidenziato gli aspetti tecnici del nuovo strumento, veramente all’avanguardia, e rimarcato come  – per la possibilità di avere più sonde collegate contemporaneamente – si possa così fare diversi tipi di ecografia senza spostare il paziente; inoltre servirà anche per la formazione degli studenti e specializzandi in Medicina.