Corsi di laurea

L' Azienda ospedaliero -universitaria "Maggiore della Carita' " di Novara e' un ospedale di insegnamento convenzionato con la Facolta' di medicina e chirurgia dell' Universita' degli studi del Piemonte orientale "Amedeo Avogadro", che accoglie piu' di 900 studenti universitari dei seguenti corsi:

 Corso di laurea in medicina e chirurgia
. Corsi di laurea delle professioni sanitarie:
Corso di laurea in infermieristica
Corso di laurea in Infermieristica pediatrica
Corso di laurea in ostetricia
Corso di laurea in fisioterapia
Corso di laurea in tecniche di laboratorio biomedico
Corso di laurea in igiene dentale
Corso di laurea in tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia.

E' attivo anche il corso di laurea specialistica in Scienze Infermieristiche e ostetriche (durata 2 anni)

Si tratta di corsi della durata di sei anni per medicina e chirurgia e di tre anni per le professioni sanitarie che prevedono, oltre ad attivita' in aula, significative esperienze sul campo, tali da porre in grado il laureato di inserirsi subito nel mondo del lavoro.
La possibilita' di trovare rapidamente un impiego per i laureati è generalmente ottima, specie per le lauree delle professioni sanitarie.

Sono inoltre attivati corsi di master, di specializzazione e dottorati di ricerca per studenti in possesso di laurea e di laurea specialistica.

Per ulteriori informazioni si può accedere al portale della facolta' di medicina e chirurgia dell' universita' degli studi del Piemonte orientale "Amedeo Avogadro": www4.med.unipmn.it/edu/ o rivolgersi alla  segreteria studenti sita in via Perrone, 18  a  Novara.
Tel. 0321-375.270
Fax 0321-375.275.
E-mail: segreteria.studenti@med.unipmn.it

Strutture didattiche

Le strutture per la didattica formale si trovano a Novara nel palazzo Bellini, in via Solaroli,17 e nella sede dell'università  in via Perrone,18.
Tutte le aule sono dotate delle piu' moderne tecnologie informatiche e audiovisive per la didattica d' aula e a distanza.
Lo studente può accedere ad aule informatiche, aule di simulazione e ad una moderna "biblioteca medica" gestita dall' azienda ospedaliero-universitaria.

Novara e' al centro di una rete formativa che si estende su tutto il territorio del Piemonte orientale.

AVVISI AFFIDAMENTO INCARICO DI INSEGNAMENTO A.A. 2013/2014

"Elenchi vincitori dei posti banditi presso i Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie dell'Università del PIemonte Orientale per le Attività di Complemento AA 2013/14."

I vincitori delle attività di complemento dovranno trasmettere, attraverso la procedura di cui al sito http://80.22.152.234/course/view.php?id=4 , i file della scannerizzazione dei moduli di accettazione dell'incarico, redatti secondo il modello disponibile nella presente pagina.

Inoltre, i richiedenti dipendenti di pubbliche amministrazioni, dovranno caricare la scannerizzazione del nulla osta a poter svolgere l'attività didattica richiesta, secondo le seguenti indicazioni:

– nulla osta del Direttore della Struttura per i dipendenti dell'A.O.U. "Maggiore della Carità";
– nulla osta del Direttore dell’Azienda di appartenenza, che sarà considerato quale autorizzazione allo svolgimento dell’attività ai sensi del D.Lgs 165/2001 (anagrafe delle prestazioni) per i dipendenti di altra struttura pubblica
I due documenti di cui sopra andranno presentati possibilmente, entro il 20/09/2013.

I non dipendenti dell'A.O.U. "Maggiore della Carità" di Novara, dovranno inoltre compilare e tenere aggiornato il modulo online dei dati anagrafici necessario per la liquidazione dei compensi.

All'inizio dell'Anno Accademico, sempre allo stesso sito, verrà messo a disposizione il modulo per la certificazione delle ore di attività didattica svolte.

 

 
 
 

 

Elenco assegnatari laureati AA2013-14Elenco assegnatari profilo AA2013-14Fac-simile lettera accettazione incarico