Il 19 e 20 novembre 2021 si svolgerà ad Orta San Giulio la XVI edizione del congresso nazionale del gruppo di studio Aterosclerosi, Trombosi e Biologia Vascolare (ATBV).

Il congresso è un appuntamento ormai “storico”, che vede coinvolte figure professionali esperte, in ambito nazionale ed internazionale, di fisiopatologia, clinica, strategie diagnostiche e terapeutiche delle più importanti patologie cardiovascolari dove vengono discussi gli ambiti legati a pandemia COVID-19, ipercolesterolemia, ipertensione arteriosa, fibrillazione atriale, tromboembolismo venoso, nonché ai meccanismi dell’aterosclerosi ed al ruolo dell’aggregazione piastrinica e dei processi coagulativi nelle malattie atero-trombotiche.

L’integrazione delle competenze, la condivisione del sapere, lo scambio di opinioni e il confronto con i vari relatori, forniranno un valore aggiunto per la gestione ed il trattamento delle principali patologie cardiovascolari, sia acute che croniche.

A causa delle restrizioni pandemiche, l’iscrizione alla partecipazione in presenza è obbligatoria. Una volta esauriti i posti disponibili, le iscrizioni verranno chiuse.

Per accedere: www.congressoATBV2021.it