La Carta dei Servizi prevista e disciplinata da diverse norme statali, è uno strumento adottato dalle Aziende sanitarie per far conoscere le attività offerte ed i livelli di qualità garantiti all'utente, in particolare per gli aspetti che riguardano il miglioramento dell'assistenza, il diritto all'informazione, la tutela dei diritti.

La Carta dei Servizi illustra in modo trasparente e semplice i seguenti aspetti:
· la presentazione dell'Azienda Sanitaria e dei suoi principi fondamentali;
· le informazioni sui servizi sanitari offerti, sulla modalità di accesso, sulla lorofruizione e sulla continuità delle cure;
· gli impegni che l'Azienda Sanitaria ha assunto per garantire la qualità dei servizi, in
particolare per quanto riguarda il rapporto con i cittadini;
La tutela i diritti degli utenti.

A seguito della disponibilità del sito web www.maggioreosp.novara.it l’Azienda ospedaliero-universitaria ha scelto di rinunciare alla redazione della Carta dei Servizi in formato cartaceo, oneroso tanto da stampare, quanto da distribuire e soprattutto da aggiornare annualmente.
Le informazioni sono organizzate sul sito per argomenti immediatamente rintracciabili in Home Page, dove il menu permette di accedere a tutti i contenuti indicati dal D.P.C.M. 27 gennaio 1994 e dal D.P.C.M. 19 maggio 1995, “Schema generale di riferimento della Carta dei servizi pubblici sanitari”.

 

NAVIGAZIONE CARTA DEI SERVIZI
 
 
PRESENTAZIONE DELL’AZIENDA
E PRINCIPI FONDAMENTALI
 
 
INFORMAZIONE E SERVIZI
 
STANDARD DI QUALITA’
 
 
MECCANISMI DI TUTELA
E VERIFICA
 
 
Standard di qualità
 
Progetti aziendali
 
Dove siamo: Novara e
 
 
 
 
 
 
 
 
Commissione mista conciliativa