Azienda ospedaliero universitaria di rilievo nazionale ed alta specializzazione Maggiore della carità Novara

» Visualizzazione predefinita
Top della pagina
» Salta al menu
» Salta al contenuto
 
Contenuto
Maggiore Informazione
 
endocrinologia lions

Giornata dedicata alla prevenzione del diabete: iniziativa del Lions Club Ticino Torre del Basto

Domenica 12 maggio 2019 presso il comune di Trecate la Scdu Endocrinologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara, diretta dal professor Gianluca Aimaretti in collaborazione con il Lions Club Ticino Torre del Basto, presieduto dalla dottoressa Rita Bergamini, organizza una giornata interamente dedicata alla prevenzione del diabete. L’iniziativa è stata presentata questa mattina, venerdì 3 maggio.

L’Endocrinologia dell’Aou sarà a disposizione della popolazione con il proprio personale sanitario e materiale informativo per fornire uno screening del diabete gratuito dalle 10 alle 12 presso il teatro comunale, in piazza Cavour a Trecate, che rimarrà aperto al pubblico per l’occasione.

Il Lions Club che da oltre 100 anni è impegnato in service nazionali ed internazionali su temi di grande rilievo, nell’anno in corso ha ritenuto di porre la propria attenzione agli aspetti di prevenzione e contrasto del diabete, malattia in forte e costante crescita.
Questo interesse si è concretizzato nel cosiddetto “Barattolo d’emergenza”, service studiato per la salute del cittadino, da utilizzare in situazioni di emergenza ed urgenza, un aiuto per le persone anziane che vivono a casa sole. In caso di emergenza non è sempre possibile rispondere a tutte le domande dei soccorritori. Il barattolo contiene un modulo con importanti informazioni personali e l’informazione immediata fa risparmiare tempo e il tempo a volte può salvare la vita e sarà presentato nell’ambito degli eventi previsti durante la giornata del 12 maggio.

 

 
 
Allegati
 
 
 
"Maggiore Informazione" testata giornalistica dell'A.O.U. Maggiore della Carità, registrata presso il tribunale di Novara al n. 229 del 19.3.2007.
Direttore responsabile: Eleonora Cecot - Redazione: ufficiostampa@maggioreosp.novara.it
 
 
Torna all'inizio