Azienda ospedaliero universitaria di rilievo nazionale ed alta specializzazione Maggiore della carità Novara

» Visualizzazione predefinita
Top della pagina
» Salta al menu
» Salta al contenuto
 
Contenuto
Maggiore Informazione
 
Donazione Polisportiva

Donazione a favore della Pediatria del “Maggiore”

Il giorno venerdì 12 aprile, presso la Pediatria dell’A.O.U. Maggiore della Carità di Novara, ha avuto luogo la cerimonia di consegna di un monitor multiparametrico, per la misurazione dei valori vitali dei bambini degenti, donato dalla Polisportiva San Giacomo. La donazione è stata resa possibile grazie parte dei proventi dello spettacolo teatrale “L’incanto dei sogni” svoltosi al teatro Faraggiana il 23 novembre 2018. L’evento è stato organizzato in collaborazione con ABIO, il coro “Le Voci di Novara” del maestro Paolo Beretta e il Liceo Artistico musicale coreutico “Felice Casorati” con le ballerine dirette dall’insegnante Gemma Cesario, ai quali va il ringraziamento dell’AOU “Maggiore della Carità” di Novara.

La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie alla collaborazione proficua tra le Associazioni coinvolte verso il raggiungimento di un obiettivo importante per il reparto di Pediatria; un bellissimo esempio di lavoro di equipe dove ognuno ha messo a disposizione le proprie competenze, integrandosi per realizzare un sogno comune: essere di aiuto concreto a chi vive un momento di difficoltà come la degenza in ospedale.
Parte del ricavato dello spettacolo è stato donato ad ABIO a sostegno del "Progetto Accoglienza" in ospedale: ABIO svolge infatti un ruolo fondamentale si supporto per i piccoli pazienti e le loro famiglie nel reparto di Pediatria. I volontari ABIO si occupano di accogliere i bambini e le loro famiglie con il sorriso, il gioco, l’ascolto, in un ambiente sempre più colorato, per rendere meno traumatica l'esperienza ospedaliera.

 

 
 
 
"Maggiore Informazione" testata giornalistica dell'A.O.U. Maggiore della Carità, registrata presso il tribunale di Novara al n. 229 del 19.3.2007.
Direttore responsabile: Eleonora Cecot - Redazione: ufficiostampa@maggioreosp.novara.it
 
 
Torna all'inizio