Azienda ospedaliero universitaria di rilievo nazionale ed alta specializzazione Maggiore della carità Novara

» Visualizzazione predefinita
Top della pagina
» Salta al menu
» Salta al contenuto
 
Contenuto
Maggiore Informazione
 
apic

“PROGETTO DI SENSIBILIZZAZIONE ALLE BARRIERE UDITIVE 2017”

Grazie all’Associazione Portatori Impianto Cocleare - A.P.I.C. - presso lo sportello del Centro prelievi di Novara è stato installato un pannello ad induzione magnetica.
L’apparecchiatura fa parte dei nove ausili messi a disposizione di altrettanti presidi sanitari piemontesi dall’associazione nell’ambito del “Progetto di sensibilizzazione alle barriere uditive 2017”.
Gli ausili, utilizzabili sui banchi di accoglienza, prenotazioni e informazioni hanno lo scopo di agevolare i portatori di protesi acustica e impianto cocleare muniti di bobina T-coil nella comprensione del parlato e trovano la loro utilità soprattutto in locali dove il rumore di fondo può essere molto fastidioso, facendo in modo che le informazioni dell'addetto siano più facilmente comprensibili.
Il progetto dell’A.P.I.C. oltre a promuovere presso le strutture pubbliche le tecnologie utili a chi ha problemi di udito è volto anche alla sensibilizzazione e all'informazione riguardo le tecnologie che possono essere di supporto a chi è portatore di protesi acustica o impianto cocleare.

 

 
 
 
"Maggiore Informazione" testata giornalistica dell'A.O.U. Maggiore della Carità, registrata presso il tribunale di Novara al n. 229 del 19.3.2007.
Direttore responsabile: Eleonora Cecot - Redazione: ufficiostampa@maggioreosp.novara.it
 
 
Torna all'inizio