Azienda ospedaliero universitaria di rilievo nazionale ed alta specializzazione Maggiore della carità Novara

» Visualizzazione predefinita
Top della pagina
» Salta al menu
» Salta al contenuto
Contenuto
Maggiore Informazione
 
Immagine giornata Parkinson

SABATO 29 NOVEMBRE 2014: GIORNATA NAZIONALE DELLA MALATTIA DI PARKINSON


Novara, 24 novembre 2014 - Sabato 29 novembre 2014, in tutta Italia, si terrà la Giornata Nazionale della Malattia Parkinson. Medici specialisti saranno a disposizione del pubblico presso le strutture e i Centri Parkinson che aderiscono all’iniziativa.

Anche il centro malattia di Parkinson e disturbi del movimento dell’Azienda ospedaliero-universitaria Maggiore della Carità di Novara aderisce alla giornata nazionale e propone quest’anno un incontro pubblico che si svolgerà sabato 29 novembre 2014, alle ore 15,00 presso il centro malattia Parkinson della struttura Neurologia al primo piano del padiglione A dell’ospedale Maggiore di Novara.

All’incontro parteciperanno:

i medici specialisti che forniranno fondamentali informazioni utili ad affrontare questa malattia neurodegenerativa. Verranno esposte delle relazioni su temi riguardanti la malattia di Parkinson con particolare riguardo all'alimentazione;

i rappresentanti dell’Associazione Parkinson Insubria – Sezione Novara – www.parknov.sitiwebs.com -, associazione che si adopera per alleviare i disagi delle persone affette dalla malattia di Parkinson attuando forme di sostegno pratico e psicologico ai parkinsoniani ed alle loro famiglie, illustreranno i programmi futuri e le attività svolte dall'Associazione.


 

 
 
 
"Maggiore Informazione" testata giornalistica dell'A.O.U. Maggiore della Carità, registrata presso il tribunale di Novara al n. 229 del 19.3.2007.
Direttore responsabile: Eleonora Cecot - Redazione: ufficiostampa@maggioreosp.novara.it
 
 
Torna all'inizio