Azienda ospedaliero universitaria di rilievo nazionale ed alta specializzazione Maggiore della carità Novara

» Visualizzazione predefinita
Top della pagina
» Salta al menu
» Salta al contenuto
Contenuto
Maggiore Informazione

INCONTRO DI SENSIBILIZZAZIONE SULL’ENDOMETRIOSI.


Sabato 11 gennaio 2014, alle ore 10.00 presso l’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità in corso Mazzini 18 a Novara.
l’Associazione Italiana Endometriosi Onlus* ha organizzato un incontro informativo, patrocinato dal Comune di Novara, dalla Regione Piemonte e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità

 
nuovo ambulatorio cardiochir

LE NUOVE GUIDE DELLA CARDIOLOGIA 2


In aggiunta alla guida di accoglienza in reparto, sono stati pubblicati alcuni nuovi opuscoli informativi sui fattori di rischio cardiovascolare, redatti dal personale della S.C. Cardiologia 2 dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara

 
Trapianto di reni

DECENNALE DEL PRIMO TRAPIANTO DI RENE DA DONATORE VIVENTE


Venerdì 13 dicembre 2013 ricorre il decennale del primo trapianto di rene da donatore vivente eseguito presso l’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara.

 
IMMAGINE TOTEM

ALL’OSPEDALE “MAGGIORE” DI NOVARA LA PRIMA SPERIMENTAZIONE EUROPEA DEL TOTEM “MADE IN NOVARA” PER IL RITIRO “SELF SERVICE”DELLA PRESTAZIONE RADIOLOGICA


E’ stato ufficialmente presentato il progetto pilota ideato e sperimentato dal Dipartimento di diagnostica per immagini dell’A.O.U. “Maggiore della Carità” di Novara con lo scopo di velocizzare ed automatizzare il flusso di distribuzione di documenti radiologici, in particolare la consegna al paziente del CD/DVD, contenente i risultati diagnostici dell’indagine radiologica.

 
PRESEPE

CHIESA DI SAN MICHELE ALL’OSPEDALE: orario delle funzioni religiose nel periodo delle festività

Sede centrale

dal 16 al 24 dicembre
durante la Messa delle 19.00: preghiera della Novena di Natale, con canto delle profezie

24 dicembre
ore 19.00: Messa della vigilia di Natale
ore 24.00: Messa della notte di Natale

25 dicembre
ore 11.00 e ore 19.00: Messa della solennità di Natale

Orario delle Messe
Feriale: ore 19.00 (al mercoledì anziché alle 7.30)
Festivo: ore 11.00 e 19.00

 

ASSEGNATO UN NUOVO INCARICO DI DIREZIONE

 

 A seguito delle dimissioni del titolare, dott. Mario Del Piano, è stato assegnato il nuovo incarico di direzione della struttura complessa di Gastroenterologia al dott. Pietro Occhipinti, attuale direttore di Gastroenterologia dell’azienda sanitaria locale di Novara.

 

IL CANNOCCHIALE ONCOLOGICO

Gestione multidisciplinare delle neoplasie prostatica e vescicale

 

 Giovedì 5 dicembre 2013 si terrà a Novara, presso l'auditorium del  conservatorio "Guido Cantelli" (via Collegio Gallarini, 1), un incontro scientifico dal titolo “Gestione multidisciplinare delle neoplasie prostatica e vescicale, cannocchiale oncologico sul tumore della prostata e della vescica”.

 
L’incontro è organizzato dalla dottoressa Alessandra Mosca, medico della struttura complessa “Oncologia” e dal professor Carlo Terrone, direttore della struttura complessa “Urologia” dell' Azienda ospedaliero-universitaria  Maggiore della Carità di Novara.
 
Tema dell’evento scientifico i pazienti affetti da neoplasia prostatica e vescicale.
 
 
COPERTINA OPUSCOLO SCOLIOSI

NUOVA GUIDA INFORMATIVA " LA SCOLIOSI"


E’ disponibile nella sezione “Le nostre pubblicazioni” una nuova guida informativa dal titolo “La scoliosi” pubblicata a cura del dottor Gino Rocca, direttore struttura complessa Ortopedia e traumatologia pediatrica.

 
Immagine giornata violenza alle donne

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE

Lunedì 25 novembre 2013 ricorre la giornata internazionale contro la violenza alle donne.

Il Comitato Unico di Garanzia dell’A.O.U. “Maggiore della Carità” di Novara è vicino a tutte le donne che hanno subito e che subiscono violenza


 

 
Diritto alla cura

IL GIOCO, UN DIRITTO ALLA CURA

 

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti del Fanciullo, lunedì  18 novembre 2013, dalle ore 14.30 alle 18.30, presso l'Aula Magna dell'Azienda ospedaliero-universitaria "Maggiore della Carità" di Novara, si svolge l' incontro: “Il gioco, un diritto di cura”.

La giornata presenta le eccellenze del territorio novarese nell’ambito della salute e della cura dell’infanzia.   

 
Vai a pagina:1234
 
"Maggiore Informazione" testata giornalistica dell'A.O.U. Maggiore della Carità, registrata presso il tribunale di Novara al n. 229 del 19.3.2007.
Direttore responsabile: Eleonora Cecot - Redazione: ufficiostampa@maggioreosp.novara.it
 
 
Torna all'inizio