Azienda ospedaliero universitaria di rilievo nazionale ed alta specializzazione Maggiore della carità Novara

» Visualizzazione predefinita
Top della pagina
» Salta al menu
» Salta al contenuto
Contenuto
Maggiore Informazione

Nuova procedura d’avanguardia nell'emodinamica del Maggiore

Novara, 31.10.2018 - Nel solco della tradizione dell’ emodinamica del Maggiore come centro di riferimento per le tutte le cardiologie del quadrante sanitario del Piemonte nord-orientale, nei giorni scorsi, presso l' emodinamica del Maggiore, sotto la supervisione del dott. Angelo Sante Bongo

 

L’Aou “Maggiore della Carità” di Novara al congresso ESMO

Novara, 22.10.2018 - Si è svolto in questi giorni a Monaco di Baviera il congresso 2018 della “European Society of Medical Oncology” (ESMO) che ha visto la presenza di circa 28000 medici e ricercatori da tutto il mondo.

 

 

Novara nella ‘rete mondiale’ per la lotta al tumore del seno

Novara, 25.10.2018 - L’Ospedale Maggiore della Carità di Novara è centro di eccellenza nella cura del tumore del seno: protocolli all’avanguardia, condivisi con i più importanti centri di riferimento internazionali. Obiettivo: offrire alla donna il migliore beneficio possibile e qualità di vita. 

 

Campagna "Controllati"

Novara, 19 ottobre 2018: L’Azienda ospedaliero – universitaria “Maggiore della Carità” di Novara, aderisce alla terza edizione della campagna Controllati, mese di prevenzione delle patologie urologiche nell’uomo, promossa da SIU Società italiana di urologia.

 

 

1968 - 2018 “Ospedale dei bambini Eletto Lualdi”

Era il 19 ottobre 1968, un sabato, quando avvenne l’inaugurazione del nuovo complesso “Ospedale dei bambini Eletto Lualdi”, frutto dell’intesa federativa tra ospedale di Novara e Opera Pia Eletto Lualdi dove trovarono posto le divisioni pediatriche.

 

Nuovo blocco operatorio DEA

 In questi giorni sono state attivate quattro nuove sale operatorie, ristrutturando completamente il vecchio blocco chirurgico a servizio del dipartimento Emergenza e Accettazione

 

Centro Ipazia nuova sede degli ambulatori di allergologia e reumatologia

Da lunedì 1 ottobre 2018 le prestazioni ambulatoriali di allergologia e reumatologia non pediatriche, saranno erogate presso la nuova sede: “UPO-CAAD Centro per le malattie autoimmuni e allergiche” ubicata a Novara in Via Giovanni Bovio, 17, angolo Corso Trieste 15/A – Quartiere Sant’ Agabio.

 

 

Un’aula polivalente in Pediatria grazie ad ABIO

L’Aula didattica della struttura complessa a direzione universitaria Pediatria, diretta dal prof. Luigi Maiuri, è stata completamente ristrutturata con lo scopo di trasformarla in un’aula polivalente accogliente e funzionale. L’associazione Abio, che da anni collabora con l’Azienda ospedaliero-universitaria di Novara, ha voluto completare il progetto fornendo l’arredamento completo della sala.

 

 
AVO

Il volontariato AVO: una scelta di vita - 37° Corso di formazione per l’Associazione Volontari Ospedalieri di Novara

Sabato 13 ottobre 2018, a Novara, presso l’aula Magna dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria, avrà inizio il corso formativo per i volontari AVO (Associazione Volontari Ospedalieri).

 

“Advanced concepts and new technologies applied in Neurosurgery: 50th Anniversary of Neurosurgery in Novara”.

In occasione del cinquantesimo anno di fondazione della struttura complessa Neurochirurgia dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità”, la struttura, diretta dal dottor Gabriele Panzarasa, ha organizzato per le giornate del 24 e 25 settembre il convegno internazionale  

 
Vai a pagina:12
 
"Maggiore Informazione" testata giornalistica dell'A.O.U. Maggiore della Carità, registrata presso il tribunale di Novara al n. 229 del 19.3.2007.
Direttore responsabile: Eleonora Cecot - Redazione: ufficiostampa@maggioreosp.novara.it
 
 
Torna all'inizio