Azienda ospedaliero universitaria di rilievo nazionale ed alta specializzazione Maggiore della carità Novara

» Visualizzazione predefinita
Top della pagina
» Salta al menu
» Salta al contenuto
Contenuto
Maggiore Informazione

Interventi innovativi nella struttura complessa di Chirurgia generale 2

Novara, 26 giugno 2018 - Nell’ultimo mese sono stati condotti presso la struttura complessa di Chirurgia generale 2, diretta dal dott. Raffaele Romito, due interventi innovativi di gastrectomia totale (asportazione completa dello stomaco) in pazienti anziani (rispettivamente di 80 e 81anni) affetti da neoplasia dello stomaco.

 

 

Aggiornamento in tema di cure palliative nella sclerosi laterale amiotrofica

Novara, 22 giugno 2018 - Nell’ambito degli incontri di aggiornamento, martedì, 26 giugno 2018, alle ore 8.30, presso l'aula magna dell'Azienda ospedaliero-universitaria "Maggiore della Carità" di Novara, si terrà il corso "Aggiornamento in tema di Cure palliative nella sclerosi laterale amiotrofica".

 

Cinque medici cinesi del Sichuan cancer hospital al "Maggiore" per stage formativi

Novara, 20 giugno 2018 - Per il secondo anno, cinque medici del Sichuan Cancer Hospital, il più importante ospedale oncologico della Cina occidentale, che ha sede a Chengdu, città con 14 milioni di abitanti, sono ospiti dell’azienda ospedaliero-universitaria di Novara per uno stage formativo.

 

 

Trasferimento temporaneo della degenza della Chirurgia vascolare

 
EMOGLOBINOPATIE NEI NEONATI A RISCHIO

Screening delle emoglobinopatie nei neonati a rischio

Domani 20 giugno, dalle ore 9.10 alle 16.30, presso l’aula magna della Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara si terrà un convegno dal titolo “ Screening delle emoglobinopatie in neonati a rischio in una Italia che cambia ” organizzato dalla struttura Biochimica clinica, in collaborazione con la Struttura Complessa di Pediatria.

 

COORDINAMENTO DEGLI ORDINI DELLE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE A COLLOQUIO CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ

Venerdì 15 giugno 2018 - La Regione accoglie la proposta del Coordinamento per un osservatorio regionale sulle professioni sanitarie, ed apre all’infermiere di famiglia e alla possibilità di incidere sulla programmazione sanitaria regionale

 

“Visioni urbane idee per il recupero dell’area dell’azienda ospedaliero-universitaria Maggiore della Carità”

Venerdì, 15 giugno 2018, alle ore 9.30, presso l’Aula magna dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara, avrà luogo il convegno di apertura della mostra “Visioni Urbane Idee per il recupero dell’area dell’Azienda ospedaliero-universitaria Maggiore della Carità di Novara”. 

 

 

PREMIATI I DUE BAMBINI VINCITORI DEL CONCORSO ORGANIZZATO DAL CENTRO TRAPIANTI RENALI

Giovedì 8 giugno 2018 - Sono stati premiati, presso il Centro trapianti renali dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Novara, i due bambini vincitori del concorso destinato alle scuole primarie novaresi 

 

NOMINATO IL NUOVO DIRETTORE AMMINISTRATIVO E CONFERMATO IL DIRETTORE SANITARIO

Giovedì 7 giugno 2018 - Il direttore generale dell’Aou “Maggiore della Carità” di Novara, dott. Mario Minola, ha provveduto alla nomina del nuovo direttore amministrativo: si tratta del dott. Adriano Giacoletto, che sostituisce la dott. Anna Burla, che ha assunto lo stesso incarico presso l’Asl VC.

 

Grazie al Lions club Novara Ticino il progetto "Libro parlato" anche alla struttura Cure palliative

Giovedì 7 giugno 2018, presso la struttura di Cure Palliative-Hospice dell’Aou Maggiore della Carità di Novara (sede di viale piazza d’Armi), i rappresentanti del Lions club Novara Ticino, consegneranno alla struttura due apparecchi MP4 da destinare al progetto “Libro Parlato”

 
Vai a pagina:123
 
"Maggiore Informazione" testata giornalistica dell'A.O.U. Maggiore della Carità, registrata presso il tribunale di Novara al n. 229 del 19.3.2007.
Direttore responsabile: Eleonora Cecot - Redazione: ufficiostampa@maggioreosp.novara.it
 
 
Torna all'inizio