Azienda ospedaliero universitaria di rilievo nazionale ed alta specializzazione Maggiore della carità Novara

» Visualizzazione predefinita
Top della pagina
» Salta al menu
» Salta al contenuto
 
Contenuto
Maggiore Informazione
orari periodo estivo
Fatti e notizie dall'azienda

Variazione orari periodo estivo 2019

 .

 
 
Fatti e notizie
Fatti e notizie dall'azienda

Importante donazione dell'Opera Pia Eletto Lualdi al reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’AOU di Novara

Novara, 25 luglio 2019 - Un sistema di monitoraggio avanzato delle funzioni cerebrali dei neonati che hanno avuto un parto travagliato o uno stato di sofferenza asfittico, è stato donato dall'opera Pia Eletto Lualdi al reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’AOU di Novara.

 
Fatti e notizie dall'azienda

Importante riconoscimento per l’ambulatorio di neoplasie urologiche della SCDU Oncologia

Novara, 24 luglio 2019 - La struttura complessa di Oncologia dell’azienda ospedaliero-universitaria di Novara, diretta dalla prof.ssa Alessandra Gennari, dopo i recenti apprezzamenti relativi alle Neoplasie Mammaria e Cutanea (Melanomi), ha ottenuto un altro importante riconoscimento di stampo internazionale, correlato alla terapia dei pazienti affetti da neoplasia prostatica.

 
Fatti e notizie dall'azienda

Road map CAR-T - prospettive attuali e future dell'uso delle CAR-T in Italia

Mercoledì 17 luglio 2019, presso il dipartimento di Biotecnologie molecolari e scienze per la salute – aula Aristotele di Torino in via Nizza, 52 avrà luogo l’evento "Road map CAR-T - Prospettive attuali e future dell'uso delle CAR-T in Italia" con la partecipazione della dottoressa Monia Lunghi della struttura complessa a direzione universitaria “Ematologia” dell’AOU di Novara

 
Fatti e notizie dall'azienda

Doppia donazione di Avo Novara per migliorare l’accoglienza dei pazienti in ospedale.

Novara, 1 agosto 2019 - Dall’Avo (Associazione Volontari Ospedalieri di Novara) arriva una doppia donazione all’azienda ospedaliero-universitaria di Novara, con l’obiettivo di migliorare l’accoglienza dei pazienti.

 
Fatti e notizie dall'azienda

Ostetricia e ginecologia di Novara ai vertici piemontesi per indice di qualità.

Novara, 18 luglio 2019 - La Struttura universitaria di ostetricia e ginecologia dell’azienda ospedaliero-universitaria di Novara, di cui è temporaneamente responsabile il dott. Alberto De Pedrini, con 1871 parti nel 2018 si conferma il secondo punto nascita della Regione Piemonte, ma detiene il primato regionale per il rispetto degli indicatori di qualità dei punti nascita stabiliti dal Piano Nazionale Esiti

 

 
Fatti e notizie dall'azienda

Donazione a favore della Cardiologia di Galliate

Novara, 15 luglio 2019 - Le associazioni di Galliate “Rione Missanghera” e “Gruppo Folliconi” hanno donato due lettini da visita a movimentazione elettrica alla struttura semplice Cardiologia diretta dal dottor Elio Percio che si unisce ai vertici dell’AOU “Maggiore della Carità” per ringraziare le associazioni per l’importante donazione che faciliterà l’attività ambulatoriale quotidiana della Cardiologia della sede distaccata di Galliate.


 

 
 

Calendario

Per questo mese non sono previsti appuntamenti.

 
 
"Maggiore Informazione" testata giornalistica dell'A.O.U. Maggiore della Carità, registrata presso il tribunale di Novara al n. 229 del 19.3.2007.
Direttore responsabile: Eleonora Cecot - Redazione: ufficiostampa@maggioreosp.novara.it
 
 
Torna all'inizio