Azienda ospedaliero universitaria di rilievo nazionale ed alta specializzazione Maggiore della carità Novara

» Visualizzazione predefinita
Top della pagina
» Salta al menu
» Salta al contenuto
 
Contenuto
Maggiore Informazione
Fatti e notizie dall'azienda

PROGETTO “BANCA – DATI BIOLOGICA”

A seguito dell’inaugurazione della struttura complessa di Anatomia patologica (aprile 2016), diretta dal prof. Renzo Boldorini e facente parte del dipartimento Servizi diagnosi e cura”, diretto dal professor Alessandro Carriero e del dipartimento Interaziendale funzionale medicina dei laboratori, diretto dal professor Giorgio Bellomo è stato attivato il progetto che prevedeva la creazione di una “banca-dati biologica” di tutti i reperti analizzati dalla struttura.

 

 

 
 
Fatti e notizie
Fatti e notizie dall'azienda

NOMINATI DUE NUOVI DIRETTORI DI STRUTTURA

Due nuovi direttori di struttura sono stati nominati dall’azienda ospedaliero-universitaria di Novara: si tratta della dott.ssa Alessia Pisterna, che guiderà la Struttura complessa di farmacia e del dott. Sergio Riso, che dirigerà la Struttura complessa di scienza dell’alimentazione e dietologia.
 
Fatti e notizie dall'azienda

ATTIVAZIONE DEL PAGAMENTO TICKET ON-LINE

Da martedì 17 aprile 2018 il cittadino che usufruisce dei servizi sanitari dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara  ha a disposizione  un'ulteriore modalità di pagamento, sempre disponibile: il pagamento on line del ticket sanitario utilizzando la carta di credito. 

 
Fatti e notizie dall'azienda

L’OSPEDALE MAGGIORE CONSEGUE LA “FEDERALWIDE ASSURANCE (FWA”) PER LA RICERCA CLINICA

Prosegue l’attività della Direzione  sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara di potenziamento  strutturale e qualitativo  dell’azienda nell’ambito della ricerca.

 
Fatti e notizie dall'azienda

“ORAL CANCER DAY”

Sabato 5 maggio 2018 l’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), organizza la dodicesima edizione dell’”ORAL CANCER DAY” per diffondere la cultura della prevenzione e in particolare della diagnosi precoce.
La manifestazione che si prefigge di sensibilizzare la popolazione nei confronti di  questa neoplasia ed in generale di tutte le patologie del cavo orale, coinvolge i dentisti soci dell’ANDI.
 
Fatti e notizie dall'azienda

INCONTRO APERTO A TUTTI IN GASTROENTEROLOGIA

Sabato 21 aprile alle ore 9.30 presso la sede della struttura di Gastroenterologia dell'Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara, si terrà un incontro con medici e pazienti sulle problematiche cliniche e sulla complessa gestione delle malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI), come il morbo di Crohn e la rettocolite ulcerosa.

 
Fatti e notizie dall'azienda

16-22 aprile 2018 OPEN WEEK SULLA SALUTE DELLA DONNA:

Onda - Osservatorio nazionale sulla salute della donna -, in occasione della terza Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, organizza la terza edizione del (H)Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. 

 
 
 
 
"Maggiore Informazione" testata giornalistica dell'A.O.U. Maggiore della Carità, registrata presso il tribunale di Novara al n. 229 del 19.3.2007.
Direttore responsabile: Eleonora Cecot - Redazione: ufficiostampa@maggioreosp.novara.it
 
 
Torna all'inizio