Azienda ospedaliero universitaria di rilievo nazionale ed alta specializzazione Maggiore della carità Novara

» Visualizzazione predefinita
Top della pagina
» Salta al menu
» Salta al contenuto
 
Contenuto
Maggiore Informazione
Fatti e notizie dall'azienda

Al “Maggiore” l’apparecchio che contrasta la caduta dei capelli nelle pazienti in chemioterapia

Novara 17 aprile 2019 – Il primo obiettivo è stato raggiunto: grazie al contributo di tanti piccoli e grandi donatori, Lilt Novara Onlus ha potuto realizzare il progetto di acquisto dell’apparecchiatura “DigniCap” 

 
 
Fatti e notizie
Fatti e notizie dall'azienda

Il “Maggiore” di Novara e l’istituto salesiano: un progetto per la promozione della salute

mani bimbo

Novara 18 aprile 2019 – Anche quest’anno l’Azienda ospedaliero universitaria “Maggiore della Carità” di Novara ha predisposto alcune attività di sensibilizzazione propedeutiche alla giornata mondiale dell’igiene delle mani del prossimo 5 maggio.

 

 

 
Fatti e notizie dall'azienda

Donazione a favore della Pediatria del “Maggiore”

Donazione Polisportiva

Il giorno venerdì 12 aprile, presso la Pediatria dell’A.O.U. Maggiore della Carità di Novara, ha avuto luogo la cerimonia di consegna di un monitor multiparametrico, per la misurazione dei valori vitali dei bambini degenti, donato dalla Polisportiva San Giacomo. 

 
Fatti e notizie dall'azienda

“Stanza fragilità”: rifugio per le donne che subiscono violenza

Novara, 3 aprile 2019 - La “Stanza fragilità” dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Novara si pone come punto di partenza di un percorso riservato alle vittime di violenza, definito da un gruppo multidisciplinare istituito con delibera aziendale per contrastare e organizzare la presa in carico della vittima che subisce violenza di genere

 
Fatti e notizie dall'azienda

Presidente "Amici dei gatti" in Pediatria

Oggi 18 aprile 2019, l'Associazione "Amici dei gatti" ha incontrato i piccoli pazienti della struttura di Pediatria, in occasione delle feste pasquali, per donare un grande uovo di Pasqua e giochi per i bimbi ricoverati

 
Fatti e notizie dall'azienda

Fondazione Onda: riconoscimento alla "Neurologia" del Maggiore

Targa ONda

Novara 18 aprile 2019 – La fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, si è fatta promotrice di un progetto sul tema ‘Sclerosi Multipla e gravidanza’ con l'intento di porre l’attenzione sull’importanza di una gestione multidisciplinare della patologia nelle pazienti in età fertile che desiderano programmare una gravidanza.

 
Fatti e notizie dall'azienda

(H)open week 11-18 aprile 2019 una settimana di servizi gratuiti

 Novara, 29 marzo 2019 - Onda - Osservatorio nazionale sulla salute della donna -, in occasione della “Giornata nazionale della salute della donna” organizza la quarta edizione del (H)Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili:

 

 
 

Calendario

Per questo mese non sono previsti appuntamenti.

 
 
"Maggiore Informazione" testata giornalistica dell'A.O.U. Maggiore della Carità, registrata presso il tribunale di Novara al n. 229 del 19.3.2007.
Direttore responsabile: Eleonora Cecot - Redazione: ufficiostampa@maggioreosp.novara.it
 
 
Torna all'inizio